Ferrara, 2 marzo 2011 - Una novita’ all’insegna della trasparenza e del forte legame con il territorio. Da gennaio, infatti, per vedere dal vivo come funziona il termovalorizzatore di via Diana, a Ferrara, e attraverso quali fasi il rifiuto indifferenziato si trasforma in energia, basta entrare nel sito di Hera e, alla pagina www.gruppohera.it/visite_guidate, prenotarsi per visitare l’impianto in uno dei giorni disponibili.

Proprio “con l’obiettivo di favorire e aumentare la conoscenza dei suoi termovalorizzatori - informa una nota -, Hera ha reso ancora piu’ facile e alla portata di tutti la possibilita’ di visitare questi impianti (tutti i 6 impianti gestiti sul territorio servito sono visitabili prenotandosi on line), spesso oggetto di attenzione e discussione, ma anche di curiosita’ e studio”. Nel 2010 il termovalorizzatore di Ferrara ha aperto le porte a circa 300 studenti di istituti del territorio e ospitato vari gruppi e associazioni, tra cui anche una delegazione vietnamita.

Ad accompagnare i visitatori, personale Hera esperto e qualificato., in grado di spiegare e far capire il funzionamento dell’impianto attraverso tutte le fasi del processo.