Nonni, il grazie dei politici nel giorno della festa

Da Meloni a Renzi passando dal "neo nonno" Tajani. Una standing ovation social

I post pubblicati da Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Renzi

I post pubblicati da Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Renzi

Una guerra ai confini dell'Europa, le paure per una possibile escalation militare, il caro energia, aziende e famiglie in difficoltà e lo spettro di una recessione che rischia di mettere in moto una crisi sociale oltre che occupazionale. Diciamocelo francamente, di questi tempi non mancano i motivi per essere tutti un po' preoccupati. "Se non c’è niente che va bene, chiama tua nonna", recita un vecchio proverbio e così i politici di casa nostra hanno seguito il consiglio. Ecco come alcuni dei principali leader hanno tributato il proprio affetto e riconoscimento  ai propri ai nonni, di cui ieri si celebrava la Festa nazionale. Una vera standing ovation social per loro, considerati dalla politica trasversalmente indispensabili.

Giorgia Meloni  A cominciare dal post della premier in pectore. ''Avrei tanto voluto averti ancora qui al mio fianco con i tuoi insegnamenti, la tua saggezza, le tue battut", ha scritto Giorgia Meloni in un post su Facebook. "Ma so che in qualche modo sarai sempre con me, a vegliare da lassù. I nonni. Colonne portanti della nostra società, custodi della memoria, fondamento di ogni famiglia. Conosciamo i sacrifici che fate e le difficoltà di tanti di voi, non ci volteremo dall'altra parte. Auguri a tutti e un pensiero a chi purtroppo non è più tra noi. Grazie di tutto''.

Antonio Tajani Su Twitter Antonio Tajani i Coordinatore nazionale di Forza Italia ha svelato di essere lui stesso nonno da poco."Buona festa a tutti i nonni d'Italia. Per me è la prima, non vi nascondo di essere molto emozionato. Spero di insegnare a mio nipote i valori della vita e il rispetto per tutti. Gli stessi valori che ho imparato a vivere dai miei nonni".  

Matteo Renzi Il leader di Italia Viva scrive sui social: "Auguri a tutti i nonni e alle nonne. A cominciare dalle mie nonne qui in una foto di qualche anno fa. Oggi Maria viaggia verso i 102 e Anna Maria verso i 92. I nonni Achille e Adone le guardano da lassù"

Matteo Salvini  "Nonni, per un bimbo il dono più bello del mondo, patrimonio di saggezza e di dolcezza. Grazie ad Agnese, Nella, Carlo e Aldo, i miei nonnini con cui sono cresciuto e che mi proteggono da Lassù, un abbraccio fortissimo ai nonni che tutti i giorni danno cuore e anima per rendere le loro famiglie e la nostra Italia più belle, più sicure e più grandi". Così su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, nella Giornata nazionale dei  nonni.

Carlo Calenda Il leader del Terzo Polo: "Giornata dei nonni. Spesso vengo attaccato perché hanno avuto successo nei loro rispettivi campi di attività. Io invece ne sono molto fiero. E ogni giorno spero di riuscire ad essere alla loro altezza. Mio nonno Carlo, che ha finito la carriera diplomatica come consigliere di Pertini, era un Repubblicano. Mio nonno Luigi un socialista riformista. Mi piace pensare che si sarebbero riconosciuti in Azione".