Marghe All Star, la finale sarà At.Ed2-Proeco

Tutto secondo pronostico, nonostante il grande equilibrio. Vittoria Arancione nel torneo di basket in carrozzina

All Star Web si avvia alla conclusione

All Star Web si avvia alla conclusione

Forlì, 26 giugno 2019 - Come da pronostici della vigilia, sarà At.Ed2-Proeco la finale del Marghe All Star: nelle due semifinali, Anima Sports Management e Camillo Ricci Gioielleria danno battaglia ma non riescono a spuntarla contro le due corazzate Crema e Arancione.

La serata di ieri, però, si è aperta con un bel momento di integrazione, ossia con il quadrangolare organizzato in collaborazione con la Wheelchair Basket Forlì, che ha visto giocatori disabili e normodotati affrontarsi in carrozzina, divisi in quattro squadre. Nella finale, la vittoria è andata alla squadra Arancione (Ghetti, Guerrino, Chiadini e Beretta) che in finale ha battuto la squadra Gialla.

ANIMA SPORTS MANAGEMENT - AT.ED2 83-89 (21-23; 44-42; 57-62)

ANIMA: Berlati, Nervegna 27, Gasperini A. 3, Ricci 14, Gavelli 15, Agatensi 24, Collini, Godoli.

AT.ED2: Quercioli, Mazzotti, Rieschi, Dal Seno, Liverani, Fabiani 26, Russu 15, Caroli 24, Orlando 2, Gasperini G., Flan 13, Solfrizzi Em. 9.

Nella prima semifinale, la At.Ed2 vince per 83-89 contro gli Anima Sports Management, al termine di un match a punteggi alti e sempre equilibrato. Nel primo tempo, Nervegna e Gavelli tengono i propri colori sempre a contatto, spesso avanti nel punteggio, nonostante la formazione Crema risponda sempre colpo su colpo. Nel terzo quarto, la At.Ed2 prova a dare la spallata, trascinata dai canestri di Caroli e dai muscoli di Fabiani, dilatando leggermente il distacco. Un indomito Nervegna ci prova fino alla fine, ma dall'altra parte il duo Flan-Russu chiude senza troppi patemi la questione.

PROECO - CAMILLO RICCI GIOIELLERIA 59-52 (10-14; 30-27; 43-40)

PROECO: Russo 2, Solfrizzi En. 11, Molinari 1, Bergantini R. 4, Compagni 10, Ravaioli A. 11, Gaudenzi, Molea, Erani, Babbini 5, Simoncelli, Pierich 15.

CAMILLO RICCI: Checchi, Collina 3, Pinza 5, Mambelli, Squarcia 2, Biondi 2, Rossi G. 17, Recchia, Cristofani 7, Dilas 14, Ravaioli S. 2.

La seconda semifinale si gioca a punteggi bassi e grande equilibrio: nel finale, la spunta la maggiore esperienza della Proeco, che batte per 59-52 la Camillo Ricci Gioielleria. Nel primo quarto, sono i Fucsia a fare la partita, guidati da Dilas e da un ispirato Gabriele Rossi, mentre gli Arancioni segnano solo dalla linea della carità. Nel secondo quarto, l'inerzia cambia: Pierich e Andrea Ravaioli iniziano a fare sul serio, ma uno stoico Pinza tiene a galla i suoi. Dopo l'intervallo, l'equilibrio non si rompe, così si arriva ad un finale punto a punto dove prima Enrico Solfrizzi segna canestri importanti, poi è Pierich a chiudere la questione con una bomba di capitale importanza.

Questa sera, quindi, ci sarà la serata conclusiva del torneo: a partire dalle 18.45 ci sarà il Rising Stars Challenge, partita in cui scenderanno in campo tutti i migliori giovani iscritti al torneo. A seguire ci sarà la gara del tiro da tre punti e, infine, alle 21, la finale del torneo.