Forlì, colpo grosso a Pineto. Cascione firma il rigore del'1-2 al 93'

Serie D, padroni di casa in vantaggio con Di Rocco, Ambrosini pareggia su punizione. Il 10 la risolve nel finale

Cascione (immagine di repertorio)

Cascione (immagine di repertorio)

Pineto, 16 gennaio 2019 - Il Forlì sbanca Pineto 1-2 all’ultimo giro di lancette. Una vittoria importantissima sia per il morale che per la classifica (a quota 23 i galletti mettono il muso fuori dalla zona playout), maturata al termine di una prestazione gagliarda, al termine di una partita ben giocata.

Eppure la partenza, nonostante una gara a forti tinte biancorosse, non è delle migliori: il Forlì crea tanto ma spreca altrettanto con Ferrario di testa su angolo e con Cenci da fuori, ma non passa. Passa invece il Pineto: galoppata di Esposito sulla destra che mette al centro per Tomassini che serve l’accorrente Di Rocco-gol.

La seconda frazione, forti del vantaggio, pare essere un monologo dei padroni di casa,ma nell'ultimo quarto d'ora il Forlì mette a segno un 1-2 micidiale. Ambrosini va a segno su punizione da 25 metri poi, con l'arbitro già col fischietto in bocca, Della Quercia stende Cortesi: rigore che Cascione trasforma spiazzando Shiba e regalando ai suoi tre punti importantissimi in chiave salvezza.