Forlimpopoli, due visite guidate all'Epifania

Domenica 6 gennaio doppio appuntamento all'insegna di storia e arte

Veduta della rocca di Forlimpopoli

Veduta della rocca di Forlimpopoli

 Forlimpopoli (Forlì-Cesena), 2 gennaio 2019 – Due appuntamenti per poter ammirare la moderna Forum Popili attraverso al sua storia e l'arte il giorno della Befana.

Si inizia alle 15,30 del 6 gennaio a conoscere la città con la 'Presentazione di Forlimpopoli Città Artusiana'. Il ritrovo è presso l'ufficio informazioni turistiche in via Costa 23. La visita si svolge all'interno della chiesa dei Servi, costruita fra la fine del XV e il primo quarto del XVI secolo, e che all’inizio del Settecento, subì un’imponente trasformazione secondo il gusto del tempo. In chiesa fanno bella mostra di sé testimonianze artistiche di grande pregio, quali l’Annunciazione di Marco Palmezzano e le portelle dell’organo decorate da Livio Modigliani, accanto a opere di artisti locali del XVIII secolo. Questa presentazione è gratuita e non è necessario prenotarsi.

Alle 16, con ritrovo presso il Museo archeologico 'Tobia Aldini' in piazza Fratti 5, parte la visita guidata 'Alla scoperta di Forlimpopoli'. Il percorso prevede una passeggiata per ripercorrere le antiche tracce di epoca romana, medievale e rinascimentale. Si proseguirà con l'accesso ai camminamenti della rocca e la visita alle collezioni del museo. Il costo della visita è di 6 euro a persona, gratis per i bimbi sotto i 7 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 749250.