'Music For Love' a Forlì, il concerto benefico che gira il mondo

Luxury Living Group porta l’iniziativa benefica a sostegno della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus

Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso

Forlì, 4 settembre 2018 - Il prossimo 20 settembre, 'Music For Love' approda al teatro Diego Fabbri di Forlì con un nuovo appuntamento promosso in collaborazione con Luxury Living Group. Sul palco si esibiranno nomi di fama internazionale, da Fabrizio Bosso e il suo Quartetto - composto dal pianista Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Jacopo Ferrazza e dal batterista Nicola Angelucci -, a Mario Rosini e gli altri artisti, tra cui Riccardo Onori, Duni Jazz Choir e Simona Bencini. Stili e generi si fonderanno in una serata ricca di emozioni, con brani strumentali e cantati che vedranno il trombettista torinese impegnato a favore di un progetto filantropico.

'Music For Love' è ideato e promosso da Franco Nannucci, imprenditore pratese che vive e lavora a Greensboro, negli Stati Uniti. Lo slogan che guiderà la serata benefica al Diego Fabbri è "It is all about the love again": un omaggio al cantante Stevie Wonder, che ha acconsentito all'utilizzo di parte del logo, oltre che del fumetto e del brano. 'It is all about the love again' è anche il nome dell'organizzazione no-profit che Franco Nannucci ha fondato: una realtà che si occupa di raccogliere donazioni e gestire eventi a favore della Fondazione Fabrizio Meoni, creata dopo la morte, nel 2005, del pilota motociclistico toscano.

'Music For Love' ha come missione proprio quella di dar seguito alle iniziative della Fondazione, con numerosi progetti già realizzati nel 2016 e nel 2017 in Africa, nei territori del Sud Sudan, Sierra Leone, Senegal, Costa d'Avorio e Kenya - come la ristrutturazione di scuole, la realizzazione di pozzi, l’avvio e il sostegno di programmi alimentari - oltre che nel Centro Italia, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice. Tante anche le iniziative previste per il 2018, come l’ampliamento di scuole in Sud Sudan, in Senegal e la realizzazione di nuovi pozzi a disposizione delle comunità locali che spesso non hanno un accesso diretto all’acqua. Complessivamente si tratta di quattordici situazioni progettuali distinte, tutte gestite da Congregazioni religiose, Associazioni di volontariato italiane e locali.

L’appuntamento di Forlì è sostenuto da Luxury Living Group, azienda produttrice di arredi di lusso in ambito internazionale. “Sono particolarmente felice di ospitare a Forlì una delle tappe di 'Music For Love' - commenta Raffaella Vignatelli, presidente di Luxury Living Group -. E’ l’occasione per ricordarci quanto sia importante offrire costantemente il nostro sostegno a progetti di beneficenza volti ad offrire una qualità di vita migliore a tante piccole comunità dell’Africa. In questo modo affermiamo la convinzione secondo cui alcuni diritti, come l’accesso all’acqua e ricevere la corretta istruzione, siano dei principi inderogabili che vanno difesi. Ringrazio Accademia Perduta per la collaborazione e l’amico Franco Nannucci per l’entusiasmo e la dedizione con cui porta avanti i tanti progetti avviati. Sono certa che anche l’appuntamento di Forlì saprà dare un segno tangibile di generosità”. 'Music For Love' si terrà al teatro Diego Fabbri di Forlì, giovedì 20 settembre 2018 alle ore 21. Biglietti on-line su vivaticket.it.