Schiaffeggia l’arbitro, denunciato il padre di un giovane tennista

Il fatto a Villa Carpena al torneo Open 2000. L’uomo ha minacciato e aggredito l’arbitro per una decisione contraria al figlio

Uno dei campi al coperto di Carpena

Uno dei campi al coperto di Carpena

Forlì 21 gennaio 2020 - Si è concluso con la denuncia in stato di libertà di un milanese di 48 anni, per lesioni aggravate e minacce, uno spiacevole episodio avvenuto domenica pomeriggio al circolo tennis di Carpean: nell’occasione un arbitro di tennis è stato aggredito e ingiuriato dal padre di un giovane atleta partecipante al torneo nazionale Open 2000 tuttora in corso.

L’uomo, in conseguenza di una decisione arbitrale contraria, ha schiaffeggiato un arbitro e l’ha pesantemente minacciato e ingiuriato. Sul posto è intervenuta una volante dell’ufficio Prevenzione generale della questura, che ha sentito la parte lesa e alcuni testimoni. L’arbitro ha presentato querela dopo essersi recato al pronto soccorso, dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di tre giorni. La polizia ha configurato la sussistenza, tra le altre, di una circostanza aggravante introdotta in recenti provvedimenti legislativi diretti al contenimento della violenza durante le manifestazioni sportive: aggravante che prevede, appunto, che il fatto sia più grave qualora avvenuto "in occasione o a causa di manifestazioni sportive"