Coronavirus Forlì Cesena 24 marzo, altri tre morti

L'Ausl: "Erano pazienti anziani con pluripatologie"

Ospedale Morgagni Pierantoni (foto Frasca)

Ospedale Morgagni Pierantoni (foto Frasca)

Forlì, 24 marzo 2020 - Tre nuovi decessi a Forlì e comprensorio e un guarito, il primo, a Cesena. Questo il bilancio della giornata di oggi sul fronte del Covid-19. Partiamo dalle persone morte, “tutte anziane e con pluripatologie”, ha precisato il dottor Paolo Masperi, direttore dell’ospedale ‘Morgagni-Pierantoni’. Si tratta di un 79enne di Forlì, di una 94enne di Meldola e di un 94enne di Forlimpopoli (quest’ultimo era uno dei contagiati della casa di riposo ‘Artusi’). In provincia i decessi salgono a undici, nove relativi al Forlivese, due al Cesenate.

Le schede L'ultima autocertificazione - La scoperta del Cineca - Consigli per i genitori - I sintomi a cui fare attenzione

“Il primo guarito è una grande notizia, un motivo di gioia e soddisfazione che ci fa ben sperare”, ha detto in videoconferenza con gli organi di informazione il prefetto Antonio Corona evidenziando così la notizia positiva del giorno.

La guarigione di un paziente viene dichiarata dopo che risulta negativo a due tamponi effettuati a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.

Complessivamente i positivi al Covid-19 sono, in provincia, 448. Di questi 316 sono in isolamento domiciliare, 120 i ricoverati, sette dei quali in Rianimazione. A Forlì e comprensorio i contagiati sono 230; 161 in isolamento domiciliare, 60 ricoverati (13 in Rianimazione). Nel Cesenate i casi sono 218, con 155 persone in cura al proprio domicilio, 60 ricoveri (4 in Rianimazione).

Leggi anche Morti, contagi e guariti: i numeri aggiornati dell'Emilia Romagna - Ultime notizie dall'Italia