Assaltano il bancomat a Forlimpopoli e fuggono sparando ai carabinieri con i kalashnikov

E' successo poco dopo le 2: nel mirino la banca di credito cooperativo nel centro storico

Assalto al bancomat con sparatoria a Forlimpopoli (Foto Frasca)

Assalto al bancomat con sparatoria a Forlimpopoli (Foto Frasca)

Forlì, 14 ottobre 2019 - Terrore nella notte a Forlimpopoli: assaltano il bancomat e per coprirsi la fuga sparano ai carabinieri con i kalashnikov (FOTO). E' successo poco dopo le 2, quando la banda di malviventi ha fatto saltare col gas uno sportello della Banca di credito cooperativo nel centro storico.

Aggiornamento Caccia alla gang

Il sistema di allarme è entrato subito in funzione, i carabinieri sono accorsi sul posto costringendo i banditi alla fuga i quali non hanno esitato a sparare, secondo quanto emerso, a colpi di AK47 contro le gazzelle. Il bottino è in fase di quantificazione, le indagini sono in corso. 

Secondo quanto riferito dagli stessi militari di Meldola, un proiettile ha colpito la gazzella dell'Arma, una Renault Clio, al parafango anteriore sinistro, mentre le altre sei ogive si sono infrante contro vetrine e muri. Nessuno è rimasto ferito e i due militari non hanno risposto al fuoco. I banditi, probabilmente tre, dopo aver fatto fuoco sono saliti su un'auto scura di grossa cilindrata e sono fuggiti, inseguiti dai militari, sulla via Emilia in direzione di Forlì.

La pattuglia era impegnata nel controllare gli autoveicoli a poca distanza dalla banca presa di mira, arrivando in una manciata di secondi. Gli investigatori hanno a disposizione le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza attive in zona.