Addio a Guerina Amedei. Aveva appena compiuto 113 anni

Residente a Meldola, era la quarta persona più longeva d’Italia

Guerina Amadei alla sua festa di compleanno il 31 gennaio 2019

Guerina Amadei alla sua festa di compleanno il 31 gennaio 2019

Meldola, 1 marzo 2019 - Si è spenta questa mattina, a 113 anni, Guerina Amedei di Meldola. Era la quarta ultracentenaria più longeva d’Italia e aveva festeggiato il compleanno il 31 gennaio scorso.

Il sindaco di Meldola, Gian Luca Zattini e il presidente dell’istituzione ai servizi sociali Drudi Cesare Valentini, «salutano con tenerezza la cara Guerina, deceduta con la leggerezza e la dignità che l’hanno contraddistinta nel corso della sua vita. Con lei – ricordano – avevamo festeggiato da poco il 113° compleanno (FOTO), traguardo da lei raggiunto con lucidità e partecipazione alla vita della comunità. La vita di Guerina è stata un meraviglioso viaggio nel ‘900, pur attraverso il doloroso percorso delle due guerre mondiali».

«Ospite alla Drudi dal settembre 2010, è stata seguita con professionalità e amorevolezza da tutto il personale della struttura – concludono il primo cittadino e il presidente della struttura – e a cui rivolgiamo i più sentiti ringraziamenti, in quanto hanno saputo accompagnarla in questo lungo percorso della sua serena esistenza, offrendole un valido supporto sia professionale che affettivo».