Forlì, incidente la vigilia di Natale. Muore una donna, due feriti gravi

Scontro frontale fra Selbagnone e Fratta Terme

Forlì, lo scontro frontale fra due auto, fra Selbagnone e Fratta Terme (Foto Fantini)

Forlì, lo scontro frontale fra due auto, fra Selbagnone e Fratta Terme (Foto Fantini)

Forlì 24 dicembre 2017 - Tragico incidente attorno alle 17.30 in via Tro Meldola, fra Selbagnone e Fratta Terme: una donna deceduta e tre feriti, di cui due molto gravi, è il triste bilancio dello schianto. Nel tratto della provinciale che dalla rotonda della frazione forlimpopolese porta alla località termale, due auto si sono scontrate frontalmente e  la donna, la 77enne Giuseppina Antonietta Magnogna, residente a Fiumana di Predappio, è deceduta sul posto.

Ferito ma non in pericolo di vita anche il suo compagno, un 67enne predappiese che conduceva la vettura, una Renault Scenic, che viaggiava verso Fratta e dopo aver sbandato, secondo le prime ricostruzioni, è piombata sull'altra corsia dove è avvenuto il violento impatto con una Volvo Station Wagon 70; su questa viaggiavano due giovani albanesi. Il conducente non ha potuto far nulla per evitare lo scontro, nel quale lui e il suo passeggero hanno riportato ferite molto serie, tanto da essere trasportati direttamente al Bufalini di Cesena con codice di massima gravità.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze più l'automedicalizzata inviate dal 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno svolto i rilievi. La strada è rimasta chiusa per oltre un'ora. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i parenti della vittima, che aspettavano la coppia per una cena di famiglia.