Leonardo non ce l’ha fatta: è morto nella notte

Fatale, al 16enne forlivese colpito da una leucemia fulminante e ricoverato a Rimini, un’emorragia cerebrale. Lunedì il funerale

Migration

Forlì 5 giugno 2021 - Ha smesso di battere nella notte, poco dopo le 3 , il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo 16enne di Forlì entrato in coma giovedì pomeriggio per un’emorragia cerebrale, mentre era ricoverato in Oncoematologia pediatrica all’ospedale di Rimini. Il funerale di Leonardo si terrà lunedì alle 16. 

Aggiornamento Michele Merlo è morto - 

Approfondisci:

Leucemia fulminante: sintomi e cause

Leucemia fulminante: sintomi e cause

La tragedia Leonardo Monaco morto di leucemia fulminante, la mamma: "L’ho coccolato fino all’ultimo"

Una tragedia la sua che si è consumata nel giro di pochissimi giorni: solo lunedì scorso infatti lui e i suoi genitori avevano ricevuto i drammatici esiti dei risultati degli esami a cui era stato sottoposto, dopo che nelle due precedenti settimane aveva patito improvvisi disturbi fisici: leucemia mieloide la diagnosi, con immediato ricovero per iniziare la chemioterapia.

Poi l’ emorragia , che purtroppo non ha dato fin da subito speranze. Una tragedia che lascia attoniti sia per la giovane età, sia perché accaduta a una ragazzo sano, che fino a pochi giorni prima non aveva mai avuto problemi di salute.

Il ragazzo, che aveva anche una sorella minore, stava completando il terzo anno all’Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Forlì, dove frequentava l’indirizzo elettrotecnico.

Lunedì 7 giugno il funerale di Leonardo Monaco

Le esequie di Leonardo si celebrano lunedì 7 giugno alle 16: partenza dalla camera mortuaria dell'ospedale di Forlì, poi poco dopo il rito funebre nella vicina chiesa di Vecchiazzano, poi è prevista la tumulazione nel locale cimitero.

Il cantante Michele Merlo colpito da leucemia fulminante, è ricoverato a Bologna in gravi condizioni