Con 'Murali Off' la street art torna a Forlì

Da martedì 11 settembre a fine mese la rassegna animerà la città

Alcuni murali realizzati in primavera nel sottorraneo di piazza Guido da Montefeltro

Alcuni murali realizzati in primavera nel sottorraneo di piazza Guido da Montefeltro

Forlì, 6 settembre 2018 - Forlì torna a vivacizzarsi grazie alla magia della Street art. Archiviate con successo le iniziative andate in scena la scorsa primavera, prendono forma nuove realizzazioni artistiche grazie a ‘Murali off’, appendice del ‘Murali Festival’. Un appuntamento promosso dal Comune di Forlì e coordinato dal Centro di Aggregazione Giovanile ‘Officina52’ in collaborazione con APS ‘Romagna in Fiore’. e con il supporto economico di numerose realtà del territorio, a partire da Binney smith Europe – Crayola, Ated2 e Climatek e l'ausilio di Cna Area di Forlì e Settimana del Buon Vivere.

Il ricco programma della rassegna prevede nella giornata di martedì 11 una conferenza incontro su ‘L’evoluzione della Street art’, a cura del direttore artistico del Festival Marco Miccoli, e la presentazione del libro ‘I Monumostri’. Nella stessa giornata in piazzale del lavoro Daniele Nitti, in arte Hope, darà vita a un nuovo murale dal titolo ‘L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento’, ispirato all’articolo 33 della Costituzione.

Gli ultimi due fine settimana di settembre è prevista la seconda edizione di ‘Barcaccia Underground’ con 40 artisti impegnati a completare i murales iniziati in primavera nel parcheggio sotterraneo di piazza Guido da Montefeltro. Nelle stesse date sono previsti dj set e visite guidate alla realizzazione degli interventi.

I giovani artisti che desiderano partecipare possono candidarsi scrivendo a barcaccia@muralifestival.it. Per info www.muralifestival.it.