Forlì, la pizzeria secondo TripAdvisor è chiusa da tre mesi. "Ma siamo sempre aperti"

La battaglia del titolare si è per ora scontrata con un nulla di fatto. Il sito di recensioni pretende che esista una 'vetrina virtuale'

Il titolare Gianni Ciccotelli di 48 anni

Il titolare Gianni Ciccotelli di 48 anni

Forlì, 6 ottobre 2017 - La pizzeria d’asporto Paperoga in viale dell’Appennino 577 a San Martino in Strada, secondo TripAdvisor, è aperta come sempre. Eppure, secondo TripAdvisor è chiusa, da 3 mesi. Nonostante le proteste del titolare, Gianni Ciccotelli  di 48 anni e da 11 alla guida della pizzeria, il disguido non è ancora stato risolto. Ciccottelli a un certo punto ha anche chiesto di venire cancellato dal sito, ma anche questo non è risultato possibile.

E, naturalmente, il danno economico c'è e c'è stato. Qualche cliente, leggendo che l'esercizio commerciale è chiuso, potrebbe avere deciso di cambiare meta per la serata. Ma cosa c'è dietro a questa vicenda kafkiana? Pare che il sito pretenda che la pizzeria apra una pagina Facebook oppure, almeno, un sito web dell'esercizio commerciale. Cosa che il titolare non ha intenzione di fare, anche per una questione di principio. Anzi, ha deciso di cambiare il sistema e non ha esitato a rivolgersi a un avvocato.