Prende forma l’estate degli eventi

Migration

A Castrocaro e a Terra del Sole comincia a prendere forma il calendario degli eventi, tra dovute accortezze e inevitabili punti interrogativi. Risolto il dilemma Festival, restano da sciogliere i dubbi sullo svolgimento del Palio di santa Reparata: in attesa che i volontari della cittadella prendano una decisione, entrano nel cartellone vecchie e nuove manifestazioni.

Debutta questa sera al Castello del capitano di Terra del Sole ‘Splendido’, cena di pesce a cadenza quindicinale sospesa tra musica, gioco del crochet e tanta allegria. Per oggi c’è il tutto esaurito, prossima opportunità il 22 luglio. Di castello in castello: sabato prossimo dalle 18 a Castrocaro la pro loco celebrerà i 20 anni di apertura della fortezza con ‘Aperitivo in Arme’. Oltre alle visite al maniero e al suo museo sarà possibile assistere alle esibizioni guerresche. Ancora in sospeso Underground (nella foto), la festa in musica più attesa dell’estate con mattatori i dj Pitar, Ricciò e Nicolino, ‘eroi’ della Romagna disco d’un tempo, sabato dalle 19 lo stesso Pitar sarà al bar Big bang assieme al vecchio compagno di avventura Tesio per un evento dedicato anni Ottanta e Novanta.

Il giorno prima, venerdì, il Cortile delle zie, ospiterà una serata dedicata alla musica latina. Un evento che diverrà settimanale. Venerdì 17 in piazza Machiavelli torna il Silent party: dalle 21.30 alle 2 si ballerà ad audio spento! Sul palco tre dj proporranno un trittico di differenti generi musicali da ascoltare in maniera silente ovvero in cuffia preventivamente igienizzata. Sabato 18 ritorno al castello di Porta fiorentina a Terra del Sole con una giornata dedicata a Harry Potter.

Due appuntamenti da non perdere per gli amanti della natura domenica prossima e il 26 luglio, quando andranno in scena le escursioni guidate alla scoperta dello Spungone, la dorsale rocciosa che caratterizza le nostre colline. Questa domenica torna anche il musical a Palazzo pretorio: alle 16.30 gli allievi dell’accademia metteranno in scena ‘Crazy for Gershwin’. Se per tutto il mese al parco fluviale e al giardino di Terra del Sole proseguiranno le lezioni di yoga, appare ancora nebuloso il panorama agostano: si spera di salvare le 3 serate dedicate ai giovani da Castrocaro Eventi. Già nota invece la data di ritrovo degli Steampunk: il 20 settembre tutti a Eliopoli.