Radio Jump riparte e si rinnova

Al via il palinsesto autunnale e oggi un evento dal vivo

Il gruppo di giovani che trasmette in diretta dal Jump Cafè in piazza Morgagni

Il gruppo di giovani che trasmette in diretta dal Jump Cafè in piazza Morgagni

Forlì, 18 ottobre 2017 - Radio Jump, la webradio forlivese trasmessa ormai da due anni dal Jump Caffé di piazza Morgagni, riparte con un nuovo palinsesto. Non solo: la stazione radiofonica forlivese, ascoltabile collegandosi al sito www.radiojump.it, si arricchisce di nuovi collaboratori che si aggiungono ai fondatori. «Radio Jump – spiega il presidente Alessandro Ceccarelli – quest’anno deve crescere e non mancano certo le opportunità e le forze. La mia idea, insieme a Luca Gardella e Luca Saragoni, titolari del Jump cafè, è sempre stata quella di mettere a disposizione della città un punto di ascolto, di diffusione e di promozione del territorio».

A spiegare le novità è Francesco Pizzinelli, neo direttore artistico: «Il palinsesto si arricchisce di alcune nuove trasmissioni, così come nuovi speaker affiancheranno le voci storiche della radio. Lo scopo rimane quello di essere un contenitore di idee, un catalizzatore di esperienze, diversificando l’offerta per intercettare un pubblico sempre più vario, mantenendo un occhio di riguardo verso il mondo dei giovani, in particolare quello universitario».

Anche Lorenzo Di Stefano, rappresentante degli studenti del Campus di Forlì, infatti, è parte attiva del progetto: «Radio Jump salta oltre ogni aspettativa. Da quest’anno ci saranno ancora più programmi che vedono coinvolti gli studenti. Una vocazione che Radio Jump ha fin dalla nascita e che con la ormai imminente apertura dell’ingresso da Piazzale Solieri, diventerà sempre più concreta». Come sempre, le trasmissioni avverranno dall’ interno del Jump Cafè, in Piazza Morgagni, dando così modo ai frequentatori del locale non soltanto di ascoltare, ma anche di vedere la radio fatta dal vivo. Come se non bastasse, quest’ anno, Radio Jump uscirà periodicamente dalla cabina insonorizzata proponendo uno spettacolo radiofonico. La prima data è prevista per stasera al Jump cafè, sarà ospite il programma ‘Bar Sport’ direttamente da Vigevano, con tanto di animazione degli speaker di Radio Jump e attività interattive insieme ai clienti del locale. Inoltre Radio Jump rinnova la collaborazione con il Controsenso, dove sarà protagonista al secondo piano della discoteca durante le serate universitarie. I ragazzi di Radio Jump sono ancora alla ricerca di nuove voci. Per candidarsi basta scrivere a info@radiojump.it oppure telefonare al 347.2325504.