Rapina Forlì, 17 ostaggi tra la banca e il ristorante 'L'Amorosa'. Poi la fuga

I banditi, armati e col volto coperto, hanno colpito la filiale di via Zampeschi all'orario di apertura. Scarso il bottino

La rapina alla filiale Intesa San Paolo di via Zampeschi (foto Frasca)

La rapina alla filiale Intesa San Paolo di via Zampeschi (foto Frasca)

Forlì, 10 gennaio 2018 – Avevano tagliato le sbarre di una finestra laterale alla banca, durante la notte. Poi hanno atteso, nascosti fuori, l’inizio della giornata lavorativa nella filiale di Intesa SanPaolo di via Zampeschi, all’Ospedaletto.

RAPINA_36168494_174954

Una volta che gli stessi dipendenti hanno disinserito l’allarme, hanno fatto irruzione: due banditi col volto coperto sono penetrati all’interno dalla finestra con le pistole in pugno, hanno minacciato i tre dipendenti e hanno atteso l'apertura della cassa temporizzata da dove hanno preso circa 5mila euro, per poi fuggire a piedi.  

LEGGI ANCHE Gli ostaggi: "Mi hanno legata e minacciata"

I rapinatori avevano un complice all’esterno che faceva da 'palo'. Sono fuggiti su una Renault di colore grigio, trovata poi parcheggiata all’iper Puntadiferro, dove probabilmente avevano un altro mezzo a disposizione, a poche centinaia di metri dal casello dell'A14. Sull’episodio indagano i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile: è caccia aperta ai malviventi. Appare chiaro che si tratti di una banda di specialisti. Sono stati organizzati posti di blocco e si stanno utilizzando anche gli elicotteri dell'Arma.