Incidente a Terra del Sole, motociclista morto dopo aver perso la gamba / FOTO

Terra del Sole, l'incidente si è trasformato in tragedia. La vittima ha 58 anni

TRAGEDIA A fianco l’auto e la moto coinvolte: l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Ladino e statale 67, dove sono già avvenuti numerosi gravi incidenti  (foto Frasca)

TRAGEDIA A fianco l’auto e la moto coinvolte: l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Ladino e statale 67, dove sono già avvenuti numerosi gravi incidenti (foto Frasca)

Terra del Sole, 5 settembre 2017 - Tragico scontro ieri nel tardo pomeriggio a Terra del Sole (FOTO), dove ha perso la vita il 58enne forlivese Francesco Negro. Una Toyota Yaris stava percorrendo via Ladino, all’altezza dell’attraversamento con la statale 67, diretta verso il centro del paese, quando ha urtato una moto Ducati Monster, che andava in direzione opposta. Nell’impatto la moto è stata sbalzata a diversi metri di distanza, mentre il conducente, ha fatto un volo di oltre quindici metri, falciando diversi pali della segnaletica stradale. Nell’impatto l’uomo ha subito subito l’amputazione della gamba sinistra. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche l’elimedica, che l’ha intubato ed è partita d’urgenza diretta al Bufalini di Cesena. L’uomo aveva perso molto sangue ed è deceduto prima di raggiungere l’ospedale. La notizia della morte si è appresa solo in tarda serata.

La conducente dell’auto non ha subito ferite, ma è stata accompagnata all’ospedale per accertamenti in seguito ad un forte choc.

L’incrocio tra via Ladino e la statale (che in quel punto prende il nome di via Mengozzi) è già stata teatro di numerosi incidenti, al punto che spesso gli abitanti di Terra del Sole hanno protestato con l’amministrazione comunale affinché la zona fosse messa in sicurezza.