Forlì, Sanzani è il nuovo assessore all'ambiente

Manterrà anche la carica di vicesindaco di Castrocaro e percepirà solo una delle due indennità di carica

Davide Drei e il neo assessore all'ambiente William Sanzani (foto Fantini)

Davide Drei e il neo assessore all'ambiente William Sanzani (foto Fantini)

Forlì, 26 gennaio 2018 - William Sanzani è il nuovo assessore all’ambiente del Comune di Forlì. Il 54enne, attuale vice sindaco a Castrocaro, sostituisce il dimissionario Nevio Zaccarelli. Venerdì mattina, in municipio, il sindaco Davide Drei ha ufficializzato la nomina. «Affronto questo assessorato tenendo conto della bella eredità lasciata da chi ha occupato questo incarico e si occupato di rifiuti», ha detto Sanzani, citando i due precedenti assessori all’ambiente, Alberto Bellini e Nevio Zaccarelli, e Gianfranco Marzocchi, ex presidente di Livia Tellus.

Sanzani continuerà a ricoprire l’incarico di vice sindaco a Castrocaro. «C’è piena compatibilità giuridica», ha assicurato il sindaco Drei. Sanzani percepirà una sola indennità, quella che gli erogherà il Comune di Forlì. Tra le principali sfide che dovrà affrontare il neo assessore c’è quella di Alea Ambiente, società che dovrà far partire la raccolta porta a porta dei rifiuti in tutto il territorio comunale.

La nomina di Sanzani ha già innescato le prime polemiche politiche, da parte di Fratelli d’Italia e dei Verdi. Zaccarelli aveva anche la delega al bilancio; resterà in capo a Davide Drei.