Omaggio a Battisti, teatro sold out per Servillo e la sua band

Successo per il concerto forlivese inserito nel cartellone del Ravenna Festival

Peppe Servillo in concerto al teatro Fabbri

Peppe Servillo in concerto al teatro Fabbri

Forlì, 10 luglio 2018 - Grande successo di pubblico per l’omaggio a Lucio Battisti andato in scena, lunedì sera al teatro Diego Fabbri di Forlì, nell’ambito del Ravenna Festival 2018.

Lo spettacolo ‘Pensieri e parole’ ha visto sul palco il cantante e attore Peppe Servillo insieme ai jazzisti Javier Girotto (sax e arrangiamenti). Fabrizio Bosso (tromba), Furio Di Castri (contrabbasso), Alessandro Gwis (pianoforte) e Mattia Barbieri (batteria). Due ore di pura musica con brani, rivisitati in chiave latin jazz, che non hanno deluso le aspettative della sala sold out.

L’esecuzione impeccabile e coinvolgente di Servillo e company ha saputo infatti accompagnare il pubblico in un viaggio, in un primo momento di forte impatto, tra le sonorità jazz e i ritmi latini con cui sono state riproposte le melodie di Battisti. Da I Giardini di marzo a Io Vorrei... non vorrei ma se vuoi fino a Che vita ha fatto, tanti i testi (soprattutto di Mogol) con cui si è ricordato il ventennale della scomparsa di Battisti.

A conclusione dello spettacolo un finale a sorpresa: standing ovation e acclamazione del pubblico hanno infatti riportato sul palco per due volte il gruppo guidato da Servillo che ha salutato il teatro con l’improvvisazione di un’ultima canzone del grande cantautore.