Forlì-Sammaurese, derby senza reti

Serie D, non bastano Graziani e Ferri Marini. Ma ora i galletti sono terzi

Maioli in azione (foto Ravaglia)

Maioli in azione (foto Ravaglia)

San Mauro Pascoli, 25 marzo 2018 - Allunga la striscia di risultati utili consecutivi e continua a scalare la classifica il Forlì, che porta a casa un punto dalla tana di una volenterosa Sammaurese e, grazie alla concomitante sconfitta del Villabiagio (ko 2-1 in casa della Sangiovannese), sale al terzo posto solitario, consolidando la posizione playoff.

Partono meglio i galletti, ma i padroni di casa sono pericolosi: prima con Jogan, bloccato da Semprini, e poi con Lucchese, deviato in angolo da Maioli. Per i biancorossi è Felici a provarci, ma spara alto. Jogan però è una spina nel fianco del Forlì, con Maioli costretto al campanile. Dall’altra parte Ferri Marini imbecca Graziani: il capitano prova la rovesciata, ma la palla finisce sul fondo. Lo stesso Graziani nella ripresa salva sulla riga un tiro di Rosini.

Un ottimo punto per il Forlì che, forse non bellissimo in campo, tiene e porta a casa un altro mattoncino che va a migliorare ulteriormente la classifica. Che sarà da mantenere giovedì, quando al Morgagni arriverà una lanciatissima Sangiovannese.

Enrico Magnani