Unieuro basket, possibile il rinnovo di coach Giorgio Valli

Prime mosse in società. L’allenatore in tv: "Sto bene, Forlì piazza clamorosa"

Coach Giorgio Valli

Coach Giorgio Valli

Forlì, 14 marzo 2018 – Il consiglio di lunedì sera in seno alla fondazione proprietaria della Pallacanestro 2.015 spalanca di fatto il futuro in casa forlivese. I soci riuniti hanno parlato anche del nuovo allenatore. Coach Giorgio Valli è infatti in scadenza di contratto. La linea è stata quella di dare piena libertà di scelta al general manager Renato Pasquali.

«Mi fa piacere – commenta l’ex allenatore – e mi dà un grande senso di responsabilità. Ma non chiedetemi ora cos’ho deciso. È presto. Come ho già detto, il film è bello quando finisce bene, e mancano ancora sei partite». E su coach Giorgio Valli? «Considero positivo il suo lavoro». E per quello che riguarda la squadra, ritiene che «servirà qualche correzione, non una rivoluzione».

Da qualche giorno in città il tema del futuro di Giorgio Valli tiene banco tra i tifosi sui social network. E più di un addetto ai lavori ha la sensazione che, rispetto a qualche settimana fa, l’allenatore sia più vicino al rinnovo. Martedì sera ne ha parlato lo stesso Valli in tv, a Panorama Basket su TeleRomagna: «Ancora non abbiamo parlato. Ci penserà Renato Pasquali che ha un triennale ed è ben avviato... Io a Forlì sto bene, è una piazza clamorosa, ho dei collaboratori meravigliosi. Penso però al quotidiano».

Marco Bilancioni