Forlì, frenata un’altra big: 1-1 con la Sangiustese

Serie D, in casa della terza della classe la pareggia il neo acquisto Del Sante

Il Forlì di mister Protti

Il Forlì di mister Protti

Monte San Giusto, 8 dicembre 2018 - Il Forlì va sotto all’ultimo soffio del primo tempo, soffre ma combatte e porta via un punto grosso come una casa contro la terza della classe. Nella tana della Sangiustese finisce 1-1: a segnare per i galletti è il neo acquisto Stefano Del Sante, che ha firmato venerdì dopo la rifinitura, è entrato in campo al 21’ del secondo tempo e dopo 10 minuti ha ‘bollato’.

Vero, con Protti non si è ancora vinto, ma si continua a muovere la classifica contro le big del campionato: frenate sin qui Francavilla, Notaresco e, appunto, Sangiustese. I biancorossi continuano a offrire dimostrazioni di carattere e gioco: ci hanno sempre creduto e possono pure recriminare per un palo nella ripresa colpito da Brunetti.

Legno colpito anche da Cheddira nel lato A del match, con Mordenti fuori causa. In causa invece sul finire della prima frazione: non riesce a deviare un tiro a mezza altezza di Camillucci, che si insacca per il vantaggio. Forse la prima rete in cui il 17enne abbia responsabilità da inizio campionato. La Sangiustese però non la chiude e Del Sante ne approfitta, insaccando e regalando ai biancorossi un punto pesantissimo.