Forlì Santarcangelo 3-1, tre punti nel derby e salvezza più vicina

Serie D, coi cugini a segno Vesi, Graziani e il neo acquisto Urso

L'esultanza finale del Forlì (Frasca)

L'esultanza finale del Forlì (Frasca)

Forlì, 18 aprile 2019 - Vittoria fondamentale per il Forlì, che batte 3-1 il Santarcangelo e avvicina ancora di più la salvezza diretta.

Eppure il match non è stata una passeggiata: i cugini riminesi hanno dato filo da torcere ai galletti, tanto che dopo appena 7 minuti i gialloblù erano avanti. Mordenti in uscita atterra Peroni, ben imbeccato in contropiede da De Cerchio: rigore. Che Falomi trasforma.

I galletti ci mettono quasi un tempo a riscuotersi, e ci pensa Vesi, a 1' dalla pausa, a inzuccare l'angolo di Ambrosini a rete. Nella ripresa poi i ragazzi di Campedelli mettono la freccia, e prima  un gran gol di 'Ciccio' Graziani e poi poi la prima rete in maglia biancorossa di Urso fissano il risultato sul 3-1 finale. 

Tre punti che valgono il 15° posto in solitaria per i galletti, a +3 dall’Avezzano e a -1 e -3 rispettivamente da Real Giulianova e Vastese, entrambe nella zona franca della classifica. Di più, con questa vittoria i biancorossi salgono a +5 dal 18° posto (ora appannaggio dell'Isernia). Se i punti di distacco da qui alla fine dovessero aumentare e superare i 7, allora il Forlì potrebbe addirittura evitare i playout e salvarsi direttamente.