Così si fa la tagliatella Ecco le lezioni virtuali

Oggi e giovedì giornalisti e blogger da tutto il mondo si collegano con Casa Artusi per imparare la ricetta

Migration

Collegati da tutto il mondo per imparare a fare le tagliatelle, proprio come insegnava Artusi. Oggi e giovedì, 15 tra reporter, blogger e influencer internazionali saranno coinvolti, a Casa Artusi di Forlimpopoli, in tre lezioni virtuali di cucina dedicate al piatto regionale. Sono previsti collegamenti da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Israele, Australia, Corea del Sud e Polonia. L’iniziativa promozionale è organizzata da APT Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con Casa Artusi.

Le lezioni virtuali puntano a far conoscere una delle ricette più conosciute e apprezzate del padre della cucina italiana: le Tagliatelle all’uso di Romagna. In diretta i reporter potranno apprendere come si prepara la ricetta n.71. Le tre virtual cooking class saranno tenute dalla maestra di cucina Carla Brigliadori con il coordinamento linguistico in inglese di Helena di Yummy Italy e, per i reporter polacchi, di Małgorzata Jankowska Buttitta, co-traduttrice di ’La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene’ in polacco.

Oggi prima sessione alle 11, con i giornalisti collegati da Tel Aviv, Sydney e Seoul; nella seconda lezione, alle 18, in diretta con New York, Philadelphia, Boston, Toronto e Londra.

Giovedì alle 11 lo stage sarà ripetuto per quattro tra reporter e influencer polacchi di Varsavia.

Chi sono gli ospiti virtuali? Oggi saranno coinvolti l’israeliano Benny ben-Israel di Tel Aviv, titolare del tour operator ’MoltoBen’. Con lui saranno presenti la food blogger australiana Lorraine Elliott e le freelance sud coreane Jinwon Yang e Leigh Youngji. Nel pomeriggio, da Londra Laura Miller, che scrive per il periodico ’Metro’; la food blogger Chloe Gunning; il travel blogger e fotografo Macca Sherifi. Dagli Usa saranno presenti Jacob Dean da New York; Sarah Maiellano da Philadelphia; Jacqueline Louise da Boston. Infine da Toronto assisterà alla lezione di cucina anche lo scrittore e freelance canadese Parm Parmar.