Campionato a singhiozzo, ma Napoli va

Cento ancora ferma, salta anche Ferrara-Rieti. Scafati contro Chieti. per l’aggancio in vetta

Nel girone Rosso, sono state rinviate anche Cento-Eurobasket Roma e Ferrara-Rieti, la prima a causa delle positività al Covid in casa centese, la seconda a causa degli impegni con le nazionali di alcuni giocatori.

Si è giocato ieri sera, invece, a Napoli, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio su Latina per 90-58 grazie a un’ottima prova del collettivo (ben sei giocatori in doppia cifra) che vale il temporaneo primo posto solitario in classifica. Due, invece, sono le gare in programma quest’oggi: una è la sfida tra San Severo e Pistoia, dove i toscani proveranno a riscattare la sconfitta di misura patita a Rieti all’esordio nonostante le numerose assenze. Alle 18, invece, Scafati affronta una Chieti tutta da scoprire, dopo che la prima di campionato contro Cento è saltata causa virus. Per Scafati, che può agganciare Napoli, c’è il ritorno di Darryl Jackson (che è anche ex Forlì) dopo l’infortunio di Culpepper.

La classifica: Napoli* 4; Forlì, Scafati, Latina*, Rieti 2; Eurobasket, Ferrara, Stella Azzurra, San Severo, Pistoia, Chieti °, Ravenna °, Cento ° 0.

(* una partita in più; ° una partita in meno)