Inizia l’avventura, rinnovato il ‘quintetto’ biancorosso

Migration

Con la voglia di ripartire. Domani pomeriggio il Forlì Calcio a Cinque, sponsorizzato Oleodinamica, esordisce sul parquet del Padova Calcio C5 nella prima giornata del campionato di serie C1 in un girone composto da società per l’appunto emiliano-romagnole e venete.

La squadra di mister Gottuso, durante la sosta dovuta alla pandemia, ha visto le partenze di Nicolas Naldini ed Edoardo Bonetti, arrivati in estate dal Futsal Cesena, essendo entrambi reduci da due pesanti infortuni. Non faranno parte del gruppo, inoltre, i due nipponici HikaruIto e Kazuka Yamamoto, rientrati in patria in inverno a seguito della sospensione del campionato. Al loro posto sono entrati nell’organ ico in prestito, cinque elementi: Mohamed Fariss ed Alessandro Giangrandi, entrambi dal Santa Sofia; i due giovanissimi, classe 2001, Jacopo Berti e Matteo Pruni prelevati dal Derby Castrocaro; infine, di ritorno dalla Polisportiva 1980, Jacopo Migliori, in passato protagonista con la maglia biancorossa in serie A2 e B.

Il diesse Maicol Ghirelli sottolinea l’importanza della ripartenza, che vuole significare soprattutto la speranza di ritorno a una vita normale il prima possibile sia in campo che fuori: "In questo mini torneo – osserva Ghirelli – affronteremo diverse corazzate. Per noi sarà un’esperienza per continuare a crescere con l’obiettivo di sfruttare questi due mesi di gioco nell’ottica di migliorare nella prossima stagione".

Al termine del girone, di sola andata, le prime quattro squadre tra le dieci partecipanti si giocheranno la serie B nei playoff. Le altre società manterranno la C1 assieme a Forlimpopoli e Santa Sofia, che hanno rinunciato a disputare questo campionato.

Franco Pardolesi