Kenny Lawson (Serra)
Kenny Lawson (Serra)

Forlì, 9 luglio 2018 - Era nell’aria da giorni, ma ora c’è l’ufficialità: nella prossima stagione, Kenny Lawson vestirà la maglia della Pallacanestro 2.015 Forlì.

Centro americano classe 1988, Lawson è il prototipo del lungo moderno, capace di unire presenza nel pitturato ed una buona perimetralità, che consentirà a coach Valli di poter creare diverse situazioni nella metacampo d’attacco.

Dopo il college a Creighton, il nuovo giocatore dell’Unieuro ha viaggiato a lungo: Cina, tante stagioni in Israele, Spagna, per poi arrivare in Italia nel 2015-2016 a Recanati dove, in A2, chiude l’annata a 20 punti e 11 rimbalzi di media, regalando la salvezza ai leopardiani.

La sua consacrazione arriva nella stagione successiva alla Virtus Bologna, dove prima conquista da protagonista la promozione in serie A (18 punti e 8 rimbalzi a partita), per poi fare bene anche nella successiva stagione, quella appena terminata, nella massima serie: 8 punti e 3 rimbalzi di media in 15’ di utilizzo.

Lawson arriva a Forlì dopo aver stipulato un contratto con la formula dell’1+1 e con la certezza di aver acquistato un top di gamma nel secondo campionato nazionale: si tratta di un segnale importante, che conferma la crescita costante della società del presidente Nicosanti.