Forlì-Avezzano, foto Frasca
Forlì-Avezzano, foto Frasca

Forlì, 17 marzo 2019 - Era il 16 gennaio e i galletti, allora guidati da Protti, sbancavano Pineto 1-2. Da allora i tre punti non sono più tornati in casa biancorossa. Dopo due mesi, in un delicato match salvezza, il successo è tornato in casa biancorossa grazie alla vittoria per 3-2 sull'Avezzano.

Eppure sono gli ospiti a partire forte: due minuti e subito Samb-gol saltando Possenti. Di Benedetto però è in palla e lo dimostra, finalizzando il terzo contropiede sulla testa di Graziani, che gira il rete l'1-1. Il bis arriva con Cortesi, che sempre di testa insacca il bis, su angolo di Mazzotti. Il tris è di Graziani, con una bellissima sforbiciata che finalizza addirittura una rimessa laterale di Croci.

L'Agnonese però non ci sta e in apertura di secondo tempo accorcia con un gran tiro da 25 metri di Grazioso. Così la seconda frazione diventa una sofferenza, dopo aver dominato la prima. Il Forlì si accorcia pericolosamente ed esce una manciata di volte in contropiede, ma tiene. E i ragazzi di Campedelli portano a casa tre punti importantissimi per questa volata salvezza.