Il gol del pareggio del Forlì
Il gol del pareggio del Forlì

Forlì, 20 gennaio 2019 - In casa contro il Campobasso il Forlì si complica la vita da solo, perde 1-2 e riprecipita in zona rossa. Dopo avere subito un gol nel primo tempo, grazie a una colossale dormita di Ferrario e soci, che lasciano un’autostrada in area per lo stoccatore Ranalli, i galletti riuscivano a guadagnare in un solo colpo pareggio e superiorità numerica.

Il guizzo di Ambrosini costringeva al fallo il già ammonito Lo Bello e dal vertice sinistro dell’area lo stesso bomber trovava l’angolino basso ristabilendo la parità. Dopo un tiro di Cascione in apertura di ripresa, l'unico nel secondo tempo, i biancorossi, come spesso accade, si spegnevano regalando il gol del vantaggio, grazie ad una indecisione di Croci che lasciava libero Giacobbe di crossare sulla destra e di trovare il tacco vincente di Alessandro.

 Il dato più preoccupante è stata la mancanza di gioco, idee e carattere, che rende sempre più difficile la risalita dei galletti apparsi senza piume. L'assedio biancorosso c’è stato, ma l’assenza di regia e i lunghi lanci dai terzini non hanno portato neanche un tiro in porta, ma solo tanta amarezza.