Forlì, 29 agosto 2018 - Inaugura giovedì 30 agosto alle ore 21 la nuova proposta ricreativa di Forlì a cura del Comune di Forlì e della Settimana del Buon Vivere: l 'Estate in Barcaccia. Tante serate, tutte a ingresso gratuito, per traghettare la fine dell'estate in città con l'inizio della Settimana del Buon Vivere, che partirà il 22 settembre.
Concerti, spettacoli teatrali, incontri, film documentari, burattini e degustazioni tutte le sere alle 21 e il Ludobar a cura del Circolo Arci Games Bond.

Programma della rassegna nell'area antistante i Musei San Domenico

Giovedì 30 agosto 21
Concerto “ Cantastorie: raccontare con i suoni”
Verranno eseguiti brani della tradizione popolare italiana e non solo mescolando strumenti e prospettive. Con Roberta Pestalozza (arpa e voce), Giampaolo Verga (violino e voce), Francesco Forges (fiati e voce), Arup Kanti Das (tabla).

Sabato 1 settembre 21
Concerto “ Standards collection performance
Nello spirito rivisitato dei più grandi standards di jazz, gli Standards Collection realizzano una performance musicale mirata ad autori come Cole Porter, George Gershwin, Victor Young, Paul Desmond e tanti altri con sonorità ed arrangiamenti del tutto singolari.

Domenica 2 settembre 21.30
Proiezione “ Welcome to Chatila Beach
Il racconto di un non-luogo, di un rimosso e di una storia che da più di trent’anni non si può risolvere, in una città complessa e contraddittoria come Beirut. Con Matteo Lolletti (Regista) a cura di Sunset soc. coop.

Lunedì 3 settembre 21
Concerto “ Mack
Un vortice di hip hop, jazz ed elettronica formato da tastiere galleggianti, intense tessiture ritmiche e freestyle rap. Con Federico Squassabia (tastiere, Bass Synth) Marco Frattini (Batteria, Live Samples) feat. Mattia “Matta” Dallara (Live Samples, Effects).

Martedì 4 settembre 21
Concerto “ Musica oltre la sclerosi multipla
Sostegno alla ricerca scientifica e ai servizi di supporto.
Con Angie & Friends, ospiti e sorprese, a cura di Aism Forlì-Cesena

Mercoledì 5 settembre 21
Concerto “ Rap in piazza – terza edizione
Dj set Hip-Hop, live e showcase di artisti vari, a cura di Luca Minichiello.

Giovedì 6 settembre 21
Racconto “ #dodicidue una storia di bullismo
Alice è un’adolescente carina e dal carattere forte. La sua vita cambia drasticamente quando un gruppetto di ragazzi comincia a vessarla trasformando la sua esistenza in un incubo. Alice è sola. Sceglie l’isolamento, cerca rifugio in un mondo fatto di musica e rabbia. Per cinque lunghi anni, fino al “dodicici due” 2016. Con Luca Pagliari (giornalista), a cura di Un’altra storia aps.

Sabato 8 settembre 21
Festival di musica celtica “ A boxful of treasures
Concerto di due importanti artisti scozzesi che si esibiranno insieme. Con Linsey Aitken (vocals, cello, piano), Ken Campbell (vocals, guitars, northumbrian pipes, laud). A cura di Associazione culturale forlivese “A boxful of treasures”.

Lunedì 10 settembre 21
Concerto nell’ambito del progetto “ La musica, un ponte tra i popoli” – Giovane orchestra balcanica.
A cura di Associazione Ipsia.

Martedì 11 settembre 21
Incontro Murali Festival
Presentazione dei video del festival Murali 2018 anteprima, a cura di Offcina 52 e Comune di Forlì.

Mercoledì 12 settembre 21
Spettacolo di burattini per bambini e famiglie “ Hansel e Gretel fratelli di cuore
Spettacolo con pupazzi, burattini e attori che prende spunto dal lavoro di un anno con insegnanti e bambini sul “dare un nome alle emozioni, dare un nome ai sentimenti”.

Giovedì 13 settembre 21
Spettacolo di burattini per bambini e famiglie “ Il sogno di tartaruga
Una fiaba africana di Liliana Letterese. Teatro d’attore, pupazzi animati a vista, musica dal vivo.

Venerdì 14 settembre 21
Spettacolo di burattini per bambini e famiglie “ La mirabolante istoria di fagiolino

Sabato 15 settembre dalle 16
Festa “ In festa per la pace in Africa
Si presenterà una serie di testimonianze, realizzate da lavoratori, studenti, rifugiati politici e umanitari. A cura di Azioni per lo Sviluppo e la Solidarietà in Africa (Assa), in collaborazione con Associazione Aboussouan, Associazione dei Camerunesi di Forlì (Acafo) e gli Amici della Diaspora Africana.

Venerdì 21 settembre 21
Concerto “ Suoni emergenti”.
I centri di aggregazione giovanile 'La tana' e 'Officina52', in collaborazione con le cooperative sociali 'L’Accoglienza' e 'Paolo Babini' riaprono i battenti dopo la pausa estiva portando sul palco gruppi musicali emergenti che partecipano alle attività dei Centri di Aggregazione Giovanile.