La scorsa edizione del festival della canapa
La scorsa edizione del festival della canapa

Forlì, 29 maggio 2018 - Prende il via l'8 giugno il festival della canapa, organizzato da Jip events, kermesse che, dopo due anni al parco di via Dragoni, quest'anno si trasferisce al parco urbano Franco Agosto. 

Il programma è ricco: venerdì 8, dopo l'apertura degli stand ogni giorno alle 11, si parte con le conferenze sul tema canapa come nuova economia: esperti del settore esploreranno i possibili impieghi della canapa nel mondo alimentare, tessile e addirittura nell'edilizia. I concerti live partono dalle 20 con i Giuvazza. Alle 22 il concerto più atteso: quello di Eugenio Finardi che riproporrà i suoi successi più amati. 

Sabato 9 le conferenze pomeridiane saranno incentrate sulla cannabis medica. Intanto, nell'area dj, si suonerà musica per tutti i gusti fino alle 18. Alle 20 iniziano i live con i 16 Barre, seguiti dagli Inna Cantina Sound e dai Real Rockets. 

Ultimo giorno del festival sarà domenica 10 giugno. Le conferenze si terranno dalle 10.30 alle 12.30 sul tema 'cannabis e giovani' alla quale sarà presente anche il direttore del Sert Edoardo Polidori. 

L'ingresso al festival è sempre ad offerta libera. Il programma dettagliato è sul sito dell'iniziativa