Una lezione di yoga in occasione della seconda edizione di Forlì Fitness e Fun
Una lezione di yoga in occasione della seconda edizione di Forlì Fitness e Fun

Forlì, 17 agosto 2018 - Una bella vetrina per far conoscere a forlivesi e non le tante discipline sportive praticabili alla canonica ‘ripresa’ autunnale, quando le vacanze saranno ormai un ricordo. Il primo fine settimana di settembre il parco urbano Franco Agosto ospiterà la terza edizione di ‘Forlì Fitness & Fun’, manifestazione promossa dall’omonimo sodalizio in collaborazione con il Comune di Forlì.

Una ricca duegiorni sospesa tra attività sportive, attrazioni e concerti. I partecipanti avranno l’opportunità di provare gratuitamente lezioni di fitness declinate nelle discipline zumba, totalbody, aerobica, step, spinning, e attività olistiche quali ginnastiche dolci, yoga, pilates. Nella grande area verde saranno inoltre allestite pedane per la pratica di pattinaggio, danza, ginnastica, balli di gruppo e balli latini.

In programma anche tornei di mamanet, beach volley, pallacanestro, dimostrazioni di basket in carrozzina e un mini campionato di calcio a 5 con squadre multietniche. Non mancherà lintrattenimento per i più piccoli, che verranno coinvolti in laboratori creativi, villaggio parkour, avviamento all’equitazione. In linea con lo spirito dell’evento, ci saranno uno spazio salute per l’effettuazione di test medici, dal controllo della pressione a quello della glicemia, e un’area conferenze, dove esperti tratteranno temi quali alimentazione, benessere, salute, sport, fiscalità.

Tra i tanti appuntamenti da seguire, tra uno spuntino nel park food village e un concerto, si segnalano sabato sera la @Fluo Run, 5 chilometri a ritmo libero tra il parco urbano e il centro cittadino, e domenica un pic nic solidale, una passeggiata Street Art tra i murales cittadini e la Line up Concerti, che contempla l’esibizione del pianista Filippo Rigotti, gli spettacoli col fuoco e danza aerea a cura del Raggio di Sole, il concerto dei Margò e dei Floyd Machine.