I campioni in carica del quartiere Branzolino
I campioni in carica del quartiere Branzolino

Forlì, 21 agosto 2019 - Un vero e proprio arcobaleno di magliette è pronto ad invadere il campo da gioco della terza edizione di ‘Giochi senza quartiere’ la prossima domenica, il 25 agosto. Corsa coi sacchi, tiro alla fune e percorsi ad ostacoli metteranno alla prova i rappresentanti dei quartieri dell’area nord di Forlì.

L’appuntamento è alle ore 15 al Polisportivo ‘Giulianini’ di Villafranca. Si sfideranno gli abitanti di Barisano, Branzolino, Foro Boario, Malmissole, Roncadello, San Tomé, San Benedetto, San Giorgio, San Martino in Villafranca e Villafranca. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato ai quartieri.

“La giornata prevede momenti di divertimento e di sana competizione sportiva - racconta Simona Pedota, coordinatrice del quartiere Branzolino -, che vanno oltre i confini del territorio dei singoli Quartieri e che diventano un’occasione di svago per promuovere lo spirito di comunità che muove il volontariato all’interno dei diversi territori”. Tanti i giochi nei quali si sfideranno i campioni dei rispettivi quartieri, dai più tradizionali tiro alla fune, ruba bandiera e corsa coi sacchi, al più originale calciobalilla umano e al percorso ad ostacoli a coppie. La prima edizione venne vinta da Roncadello, mentre la seconda da Branzolino.

Non mancheranno l'intrattenimento musicale, a cura di Luca Giorgini e Dj Fooly, e le performances degli artisti Louke e H3MO dell’associazione ‘Romagna in Fiore’ che avvicineranno i più piccoli alla street art attraverso graffiti e laboratori. Durante la serata anche il concerto dei Banda Larga. Nell’area sarà attivo anche uno stand gastronomico. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.