Il Carnevale è la festa di tutti
Il Carnevale è la festa di tutti

Forlì, 10 febbraio 2018 - In questo weekend entra nel vivo il Carnevale, con tante manifestazioni in città e nel comprensorio. Oggi subito un appuntamento clou, ovvero dalle 14 la festa organizzata dai quartieri della zona ovest di Forlì. E’ la seconda edizione dell’evento allestito dai comitati di quartiere Romiti, San Varano-Quattro, Rovere, Villagrappa, Cava e Villanova, che proporrà una kermesse di carri allegorici e gruppi mascherati con partenza alla Cava dal parco Bertozzi di via Sillaro, per concludere la sfilata con la festa nel quartiere Romiti, nel parcheggio del palazzetto dello sport di via Sapinia.

Inoltre giochi, balli di gruppo, musica e animazione per bambini. Stand poi con mega merenda per tutti a base di dolci e cioccolata calda. Un pomeriggio di divertimento a cura dei Quartieri ovest in collaborazione con il Comune, le associazioni genitori dell’Istituto comprensivo n. 5 e le parrocchie. Tutti i cittadini sono invitati.

Grande attesa per il Carnevale 2018

Domani poi tutti invitati anche al 21° Carnevale di San Martino in Strada, festa prevista dalle 14.30 quando vi sarà la partenza dei carri allegorici e dei gruppi mascherati da piazzale della Pieve. Sul palco attrazione musicale e in piazza il fantasista Patrik; sarà allestita anche una mostra scambio di oggetti antichi. Ingresso libero e omaggio per tutti i bambini (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica prossima).

Inoltre, dopo il Carnevale dell’Aeroporto due domeniche fa, domani al Ronco (via Seganti 54, alle 15.30) vi sarà la possibilità di ammirare i carri da vicino nella cornice di un’esposizione di auto tuning gestita da ‘Fuorifase’. Inoltre gonfiabili, sorprese, street food romagnolo e alle 18 concerto live dei BandaLarga.

FRAPPE O SFRAPPOLE

Nel comprensorio spiccano due inziative, entrambe domani. ‘C’era una volta’ è il tema del Carnevale dei Bambini a Modigliana, promosso in piazza don Minzoni da Comitato genitori, Consulta giovani, Pro Loco e Comune dalle 14.30 fino a sera. E infine edizione numero 57 per il classico Carnevale civitellese dell’omonima associazione. Dalle 15 gruppi mascherati, musica live in piazza Matteotti con I brillanti sparsi e intinerante con I pataca d’la Petrela, spettacolo di Paolo&Elena e bolle di sapone giganti; ingresso a offerta libera, scroccadenti e vin brulè per tutti.