Ginnastica al parco (Fantini)
Ginnastica al parco (Fantini)

Meldola, 20 agosto 2018 - Prende il via oggi ‘Parchi e movimento’, iniziativa dell’assessorato all’ambiente del Comune di Meldola e dell’Istituzione Davide Drudi. Quest’ultima struttura, nella sua area verde (in strada San Colombano - Meldola), ospiterà le lezioni gratuite di zumba, pilates, yoga e difesa personale, a cura di associazioni e personale di Meldola. L’attività si svolgerà da oggi fino a venerdì 14 settembre, per un totale di 18 incontri.

Si inizierà dalle 19 alle 20 con la zumba, a cura dell’associazione La Fenice, seguita mercoledì nello stesso orario con yoga e pilates a cura di Maria Augusta Neri. Poi giovedì dalle 19 alle 20 con la difesa personale insieme ai rappresentanti dell’associazione Tortuga. Ancora: venerdì yoga dolce (La Fenice) per ripartire con il calendario delle attività lunedì 27. In caso di pioggia l’attività verrà sospesa; gli organizzatori invitano i partecipanti a portare un tappetino e una bottiglia d’acqua.

«Per il secondo anno organizziamo ‘Parchi e movimento’ nell’area dell’Istituzione Drudi – dice l’assessore all’ambiente del Comune di Meldola Ermano Giunchi –, così da valorizzarla e farla conoscere ai meldolesi. Mi fa piacere ricordare che a tenere le lezioni saranno associazioni del paese e che saranno gratuite».