Forlimpopoli, 11 marzo 2018 - Tutti stretti attorno alla propria Vecchia. La prima domenica della Segvecchia di Forlimpopoli (FOTO) ha visto realizzarsi la grande partecipazione dei forlimpopolesi, che hanno reagito alla notizia dell'annullamento delle sfilate dei carri allegorici organizzando varie iniziative e una serie di campagne di informazione e raccolta fondi per sostenere la festa più antica della Romagna.

Già in mattinata molte famiglie si sono divertite con il grande luna park allestito tutto attorno all'imponente rocca cittadina, mentre i volontari del gruppo 'Salviamo la Segavecchia' continuavano a coinvolgere gli ambulanti facendo offrire a loro uno sconto a chi aveva ben in vista la spilla con la faccia della Vecchia. Il tempo incerto non ha aiutato nell'organizzazione del pic nic autogestito in programma a mezzodì, ma le persone hanno comunque girato per il centro storico per tutto il giorno. Molte le persone che portavano con orgoglio la spilla identificatrice del movimento di cittadini che si è erto a salvaguardia della Segavecchia.

La prossima domenica, oltre alla sfilata dei gruppi mascherati, sempre organizzata da 'Salviamo la Segavecchia', verranno aperti anche i salvadanai, sparpagliati in tutti i negozi di Forlimpopoli e del circondario, e si saprà a quale cifra sarà arrivata la raccolta di fondi destinata a organizzare al meglio al prossima edizione della Segavecchia.