Il giardino del bastione San Martino, teatro di picnic e osservazione delle stelle
Il giardino del bastione San Martino, teatro di picnic e osservazione delle stelle

Terra del Sole, 11 luglio 2019 - Una serata d’estate da trascorrere col naso all’insù a contemplare la volta celeste. Lunedì 22 luglio a Terra del Sole va in scena la quarta edizione di ‘Bastione sotto le stelle’, appuntamento promosso dalla pro loco della cittadella in collaborazione con il GAF, Gruppo Astrofili Forlivesi.

A partire dalle 20 sarà possibile accedere al grande giardino del bastione (ingresso via Baccarini, di fronte al Castello del Capitano della piazza o Castello di Porta Romana): chi lo desidera potrà organizzare un picnic e cenare in allegria.

Poi all’imbrunire tutti a osservare la magia delle stelle, dei pianeti e delle costellazioni. Grazie al telescopio e alla guida esperta degli astrofili.
Quest’anno l’evento sarà preceduto dalla conferenza ‘Il mondo delle particelle al Cern’ a cura del vicepresidente del GFA Giovanni Succi, in programma nel Palazzo pretorio alle 17.30.

Il Gruppo Astrofili Forlivesi si ritrova ogni martedì sera alle 20.30 nella sede della circoscrizione n. 1 di Forlì, in via Orceoli 15.