Penultimo giorno oggi del festival internazionale Ipercorpo dal titolo ‘Trattare l’aria’, che si tiene a Forlì all’ExAtr e nel teatro Felix Guattari. Il programma di oggi ha inizio alle 16 (riproposto poi alle ore 17.30, 19 e 20.30) nel teatro Felix Guattari con la compagnia teatrale Muta Imago che presenterà ‘Sonora Desert’ accompagnato dalle musiche di Alvin Curran. Ispirato a un viaggio compiuto in un deserto americano, il testo indaga sulle ricerche tra vibrazioni e stati di coscienza compiute nell’America degli anni ’60. Seguirà, alle 19, la presentazione dell’opera dell’artista Margherita Morgantin.
Poi nella serata sono in programma due eventi performativi: alle 21 il collettivo Reckless Sleepers presenterà ‘A string Selection’ in cui cinque donne, vestite di nero e simili a musiciste pronte per un concerto d’archi, si armeranno di seghe in un’azione che si colloca fra circo e danza. Alle 22.30 il collettivo Dewey Dell (nella foto), diretto da Teodora ed Agata Castellucci e composto da Demetrio Castellucci, Guoda Jaruseviciute e Vito Matera, presenterà lo spettacolo di danza ‘Deriva Traversa’ sulla figura del pastore e della forza interiore della solitudine.
Dalle 20 a mezzanotte sarà presente anche in questa serata l’Accademia Coorpi assieme a Paola Bianchi e Valentina Bravetti con ‘La danza in 1 minuto’ il percorso sulla danza in video e, negli stessi orari, si potrà visitare il museo diffuso dell’abbandono ‘In Loco’ a cura di Spazi Indecisi. Infine va sottolineato che per tutta la serata sarà attiva l’area ristoro (19-24) a cura di Poderi dal Nespoli e Diagonal Loft Club . Info e prenotazioni: 320.8019226.
r.r.
© Riproduzione riservata