Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
4 giu 2022

Al penultimo giorno di Ipercorpo arriva la compagnia Muta Imago

La performace andrà in scena alle 16 al teatro Felix Guattari. Alle 22.30 sul palco il collettivo. di danzatori Dewey Dell

4 giu 2022

Penultimo giorno oggi del festival internazionale Ipercorpo dal titolo ‘Trattare l’aria’, che si tiene a Forlì all’ExAtr e nel teatro Felix Guattari. Il programma di oggi ha inizio alle 16 (riproposto poi alle ore 17.30, 19 e 20.30) nel teatro Felix Guattari con la compagnia teatrale Muta Imago che presenterà ‘Sonora Desert’ accompagnato dalle musiche di Alvin Curran. Ispirato a un viaggio compiuto in un deserto americano, il testo indaga sulle ricerche tra vibrazioni e stati di coscienza compiute nell’America degli anni ’60. Seguirà, alle 19, la presentazione dell’opera dell’artista Margherita Morgantin.

Poi nella serata sono in programma due eventi performativi: alle 21 il collettivo Reckless Sleepers presenterà ‘A string Selection’ in cui cinque donne, vestite di nero e simili a musiciste pronte per un concerto d’archi, si armeranno di seghe in un’azione che si colloca fra circo e danza. Alle 22.30 il collettivo Dewey Dell (nella foto), diretto da Teodora ed Agata Castellucci e composto da Demetrio Castellucci, Guoda Jaruseviciute e Vito Matera, presenterà lo spettacolo di danza ‘Deriva Traversa’ sulla figura del pastore e della forza interiore della solitudine.

Dalle 20 a mezzanotte sarà presente anche in questa serata l’Accademia Coorpi assieme a Paola Bianchi e Valentina Bravetti con ‘La danza in 1 minuto’ il percorso sulla danza in video e, negli stessi orari, si potrà visitare il museo diffuso dell’abbandono ‘In Loco’ a cura di Spazi Indecisi. Infine va sottolineato che per tutta la serata sarà attiva l’area ristoro (19-24) a cura di Poderi dal Nespoli e Diagonal Loft Club . Info e prenotazioni: 320.8019226.

r.r.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?