Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 mag 2022

Ancora ‘Rocche di Romagna’ Vino protagonista a Bertinoro

Le escursioni potrebbero saltare a causa della pioggia. Nel cartellone anche lo sport. e la musica con Jazz&Bike

8 mag 2022

Il meteo incerto non ferma il cartellone di iniziative previste per oggi a Bertinoro nell’ambito di ‘Rocche di Romagna’. Tutti gli eventi sono confermati: solo le escursioni potrebbero saltare in caso di pioggia. Protagonista di questa terza giornata è il vino, con Ais Romagna e l’Associazione Viticoltori Bertinoro. Alle 10, nella Sala Calligari della Rocca, si terrà un laboratorio a invito dedicato a ‘I bianchi dello Spungone’, con degustazione di vini selezionati. Dalle 15, saranno aperti i banchi d’assaggio e sarà possibile acquistare i vini di Bertinoro. Sarà presente anche un punto gastronomico con prodotti tipici. Nel pomeriggio due laboratori del Gusto a cura di Ais Romagna. Per info e prenotazioni scrivere a info@aisromagna.it o chiamare 0547.415249, 333.7148500.

Per chi ama la musica e lo sport da non perdere Jazz&Bike: alle 1.30 si partirà in bici da piazza della Libertà per raggiungere la pieve di Polenta. Qui, alle 11, si terrà un incontro intitolato ‘Biodiversità dal Delta del Po all’Appennino Romagnolo’ che vedrà in dialogo Stefano Mazzotti, direttore Museo Storia Naturale di Ferrara, e Alberto Antolini. A seguire, i chitarristi Alessandro Di Virglilio e Dario Berlucchi si esibiranno in ‘Acoustic Django’.

In caso di pioggia, la passeggiata sarà rinviata e il programma inizierà direttamente a Polenta. Dopo, alla tenuta Brunori di Casticciano, un gustoso Sunday Jazz Brunch accompagnato dal gruppo ‘Accordi & Disaccordi’. Gran finale alle 21, presso la Cantina Campo del Sole con visita e aperitivo jazz con il trio Reis-Demuth-Wiltgen. Dalle 14.30 alle 20.30 è prevista la navetta gratuita dai parcheggi di via Allende e della Badia.

Matteo Bondi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?