Quotidiano Nazionale logo
30 apr 2022

Arriva ‘Abbandono’ di Pasquale Marzelli

La galleria d’arte ’A casa di Paola’ di via Costa a Forlimpopoli

ospita la mostra personale di Pasquale Marzelli ‘Abbandono’.

L’esposizione sarà inaugurata oggi alle 17.

‘Abbandono’ ripercorre gli ultimi dieci anni di attività di Pasquale Marzelli attraverso tavole di varie dimensioni, dipinte con tecnica mista.

"Gli ingredienti – dice il critico Marco Botti – sono quelli che da anni fanno apprezzare l’arte del pittore aretino: i piccoli agglomerati di case immersi nella natura, i casolari abbandonati, l’amore per l’ambiente agreste, la nostalgia per un passato fatto di cose semplici, la capacità di rinnovare con originalità e freschezza un tema classico come il paesaggio, ricollegandolo alla transitorietà della vita".

Marzelli nato e operante ad Arezzo, conosce bene la campagna toscana con le sue colline, i suoi borghi e i suoi casolari, da lui dipinti con naturalezza attraverso una sovrapposizione di pittura astratta e pittura realista. Il periodo espositivo coincide con l’esplosione della primavera quindi accanto alle vedute tipicamente ’marzelliane’ saranno presenti anche alcuni dettagli di campi fioriti visti da vicino.

La mostra verrà inserita anche all’interno di Fiorimpopoli in collaborazione con Associazione Avis.

Sarà visitabile martedì, giovedì e sabato con orario 10-12 e mercoledì, venerdì e sabato con orario 17-19. Apertura straordinaria domenica 8 maggio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?