Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Camera di commercio, 6 forlivesi in consiglio

Dopo gli attriti, l’atto della Regione: Carlo Battistini sarà il nuovo presidente, entrano anche Ferro (artigianato) e Mochnal (commercio)

Sono stati nominati i 25 componenti del nuovo consiglio della Camera di commercio della Romagna. Mentre le Confcommercio di Forlì e Cesena stanno dando battaglia, con la richiesta del commissariamento e della verifica di tutte le procedure, la Regione procede con il rinnovo, che si completerà nelle prossime settimane con la scelta del presidente – in pectore è Carlo Battistini, indicato dalle associazioni del settore servizi alle imprese.

Forlivese d’origine ma da tanti anni residente a Cesena, di cui è stato anche vice sindaco, Battistini avrà al suo fianco in consiglio altri 6 rappresentanti del Forlivese. Sono Francesco Ferro (artigianato), Nelida Magdalena Mochnal (commercio – area Confesercenti), Renata Mantovani, presidente della cooperativa Cad di Forlì (servizi alle imprese - area Legacoop), Guido Sassi (agricoltura: è presidente della Pollo del Campo), Antonietta Bagioni (servizi alle imprese - area Confartigianato) e Milad Jubran Basir, presidente di Confconsumatori Forlì-Cesena, nominato dalle associazioni dei consumatori.

L’elenco comprende Alessandro Corsini, di recente chiamato alla guida di Coldiretti Forlì-Cesena (agricoltura); Mirco Galeazzi, Alice Nasolini e Daniela Pedduzza (artigianato); Magalì Prati e Luca Vici (indicati da Confindustria Romagna) e Davide Ortalli (industria).

Il settore commercio manda nel consiglio anche Gianmaria Zanzini, Giovanna Giusto e Fabrizio Vagnini. Per il turismo troviamo Patrizia Rinaldis, presidente di Federalberghi Rimini, oltre a Fabrizio Albertini, presidente di Confesercenti Cesenatico e di Assohotel Emilia-Romagna e Gaetano Callà, presidente Fipe-confcommercio di Rimini.

Mauro Fabbretti, guida della federazione delle BCC dell’Emilia-Romagna, è il rappresentante nel consiglio camerale per il settore credito; Gianluca Capriotti, direttore di Confartigaianto Rimini è in quota al settore trasporti e spedizioni, mentre i servizi alle imprese – oltre a Battistini e Bagioni – presentano Lorenzo Falcioni. Infine Marcello Borghetti, segretario della Uil di Cesena, è il portacolori delle organizzazioni sindacali e Maria Teresa Bonanni, presidente dell’ordine di Forlì-Cesena dei consulenti del lavoro, rappresenta gli ordini professionali.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?