La cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana inizia l’attività nel 1992, grazie a mamme e papà di bambini desiderosi di fare qualcosa
di concreto per i propri figli
e per tutti i bambini con problemi della comunità. Da oggi al 31 luglio la Kara Bobowski, nell’ambito di uno scambio giovanile cofinanziato dal programma Erasmus, organizza un campo estivo europeo insieme ai giovani provenienti dalla Germania ‘Roots - discovering our origins’ nel territorio modiglianese per ragazzie tra i 14 e i 18 anni. Sempre nell’ambito dello scambio giovanile la Kara Bobowski invita tutti i giovani alla ‘Giornata ecologica’ di lunedì. Alle 9 ritrovo nel giardino Don Giovanni Verità, dove i 28 partecipanti allo scambio giovanile parteciperanno attivamente alla pulizia degli spazi verdi della città.
In collaborazione con Alea Ambiente e il Comune di Modigliana, questa mattinata ecologica cerca di sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e alla partecipazione civica di tutti i cittadini, partendo dall’esempio dei giovani stranieri del Comune di Kassel in visita a Modigliana. Sono tutti benvenuti a unirsi al gruppo. Alea fornirà il materiale necessario all’attività.
Giancarlo Aulizio
© Riproduzione riservata