Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 apr 2022

Castrocaro, domani il mercatino da Forte dei Marmi

Dalle 8 alle 19 viale Marconi sarà pieno di tante bancarelle. L’offerta propone manufatti. artigianali e anche buon cibo

9 apr 2022

Con le belle e luminose giornate di aprile Castrocaro Terme torna a essere ‘Borgo a primavera’. Domani la città del Campanone vivrà una lunga domenica di festa. La principale attrazione sarà rappresentata dalle proposte commerciali delle ‘boutique a cielo aperto’ del Mercatino di Forte dei Marmi, che dalle 8 alle 19 punteggerà viale Marconi con tante bancarelle. All’ombra del Campanone non si tratta della prima volta per l’artigianato di qualità ‘Versilia Style’, già preso d’assalto da turisti e residenti lo scorso ottobre, in occasione della manifestazione dedicata ai Borghi d’Italia. Proprio in virtù di quel successo, oggi il consorzio di promozione turistica Castrumcari ripropone l’appuntamento con il patrocinio del comune termale.

"L’offerta commerciale del Mercatino – spiegano gli organizzatori di ‘tour 200% Forte dei Marmi’ – è quanto di meglio si possa trovare. Parliamo di articoli selezionati negli anni: per lo più manufatti artigianali che si differenziano dal prodotto di massa". Fra questi, la pregiata maglieria in cachemire, scarpe e borse realizzate coi migliori pellami, in forme e colori originali. Particolarmente raffinata la biancheria casa, i pizzi e la lingerie. Non manca lo spazio riservato a profumeria, bigiotteria, accessori. E, dulcis in fundo, le eccellenze enogastronomiche.

Primizie locali si potranno invece acquistare al mercato contadino a chilometro zero, ogni domenica in scena nell’area del parcheggio Poggiolini. Ma il ‘Borgo a primavera’ non contempla solo lo shopping: sono previste attività di intrattenimento per bambini. Alle 10, alle 15 e alle 18 lo spettacolo dei trampolieri del Duo Vinaccia mentre alle 11.30 e alle 16.30 sarà il momento delle ‘Storie appese a un filo’ con le marionette e i burattini di ‘All’inCirco’. Per info: 0543.769631, info@castrocarotermeterradelsole.travel.

Francesca Miccoli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?