Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 giu 2022

Civitella, weekend a tutta birra Paese in festa con stand e musica

Si terrà in centro storico. Si parte alle 19 di oggi . con la manifestazione. ‘ArtigianAle’

17 giu 2022

Torna a Civitella la Festa della birra, giunta alla 12ª edizione, oggi e domani organizzata dai giovani della Pro loco. Nel centro storico tra piazza Matteotti e l’area attorno alla torre dell’orologio si svolgerà la manifestazione ‘ArtigianAle’ dedicata alle ‘bionde’ in programma a partire dalle 19 di oggi, mentre domani gli stand dei birrifici artigianali e quelli gastronomici apriranno alle 18 con musica dal vivo, birrifici artigianali e stand gastronomici dei produttori della val Bidente.

I birrifici presenti alla festa sono Mazapégul Birrificio di Romagna che ha la propria sede e attività proprio a Civitella a fianco della Bidentina, Birra Bizantina Ravenna Creft Beer e Marialti Romagna Beer.

Non solo birra, a Civitella si darà anche largo spazio anche al buon cibo. Si potranno infatti gustare primi piatti, pizze, piadine e crescioni, vini di selezione, cucina sudamericana, hamburger e porchetta grazie ai produttori e aziende del territorio tra le quali agriturismo Camporosso, la Primula Rossa, Il Chiosco di Ivana, Il Giardino di Cusercoli, Macelleria Ricci e Tenuta Il Pertinello con il sostegno dell’azienda ‘Stufe camini design’ di Conficoni Nicolò.

Per oggi è in programma anche la musica dal vivo con l’esibizione degli Azimut, mentre domani saliranno sul palco i Magic Queen e, a seguire, dj Penzo in collaborazione di Barracuda Cafè. Negli spazi dedicati alla festa verrà allestita anche un’area gonfiabili per i più piccoli.

o.b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?