Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 apr 2022

Conigli al parco urbano, lo sforzo delle volontarie

9 apr 2022

In merito alla presenza dei conigli al parco urbano, come rappresentante di quartiere ho voluto interfacciarmi con le rappresentanti delle associazioni di volontariato come la signora Reggiani della Made in Bunny e la dottoressa Graziani degli Amici dei cani di Bagnolo.

Ho scoperto i molti aspetti che attengono al fenomeno della proliferazione dei conigli, contro il quale le volontarie, in collaborazione con il comune di Forlì, contribuiscono a ridurre con la sterilizzazione delle femmine, laddove gli sforzi sono in gran parte vanificati dagli abbandoni di privati e piccoli allevatori.

Per quanto riguarda l’area per l’accesso ai cani è assolutamente delimitata anche se talvolta può essere superata dalla incuria di qualche proprietario, ma il discorso sarebbe più ampio e investe una problematica che per la quale ho proposto a suo tempo il prelievo del Dna dei cani. Purtroppo alcune prese di posizione anche delle associazioni di categoria hanno sbarrato la strada e questa eventualità adottata in molte altre città d’Italia.

Raffaele Acri, vicecoordinatore

Quartiere Resistenza

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?