Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Convegno all’Irst: "Immunoterapia del mesotelioma pleurico"

Si terrà domani mattina alle 10, in modalità ibrida (in presenza e on-line), all’Irst-Irccs di Meldola, il convegno dal titolo ’Immunoterapia nel mesotelioma pleurico: l’inizio di una nuova era’. L’evento – cui responsabili scientifiche sono le dottoresse Luana Calabrò (Irst-Irccs) e Federica Grosso (AO Alessandria) – è organizzato dall’Associazione Tumori Toracici Rari Tutor e prevede la presenza di rappresentanti di associazione familiari vittime dell’amianto Afeva, Fondazione Buzzi Unicem, Istituto Oncologico Romagnolo, Vitas, FuckCancer Choir. Obiettivo è condividere coi partecipanti le novità sul mesotelioma, ed in particolare sul fronte immunoterapeutico che a breve potranno coinvolgere, anche in Italia, i pazienti affetti da questa malattia.

Nel corso del convegno di domani all’istituto tumori meldolese saranno anche discusse altre strategie di immunoterapia su cui la ricerca sta investendo da alcuni anni, con relativi possibili sviluppi.

Gli interessati possono iscriversi collegandosi al seguente sito internet www.tumoritoracicirari.it20220422immunoterapia-nel-mesotelioma-pleurico

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?