di Francesca Miccoli La leggerezza di una serata di fine estate, la suggestione di un castello cinquecentesco, la magia del cinema sotto le stelle, la golosità di un pic-nic al tramonto in un grande giardino abbracciato da mura medicee: sono gli ingredienti di ‘kid’s drive in & pic-nic al castello’, evento in programma sabato 19 settembre al Castello del Capitano delle Artiglierie di Terra del Sole. Una serata pensata per i più piccoli ma...

di Francesca Miccoli

La leggerezza di una serata di fine estate, la suggestione di un castello cinquecentesco, la magia del cinema sotto le stelle, la golosità di un pic-nic al tramonto in un grande giardino abbracciato da mura medicee: sono gli ingredienti di ‘kid’s drive in & pic-nic al castello’, evento in programma sabato 19 settembre al Castello del Capitano delle Artiglierie di Terra del Sole. Una serata pensata per i più piccoli ma destinata a catturare anche i più grandi. A bordo di macchinine con targhe personalizzate, realizzate grazie al recupero creativo di scatoloni di cartone, i bimbi potranno assistere alla proiezione del film d’animazione ‘Ribelle – The brave’ e partecipare a una merenda-cena con cestino dedicato. I più coraggiosi, opportunamente imbragati, avranno l’opportunità di gettarsi nel vuoto sulla teleferica che sorvola il castello. Non mancheranno l’angolo delle golosità e l’area bar, riservata agli adulti. Che portranno a loro volta partecipare al pic-nic sull’erba con cestino. Il costo del solo biglietto del drive in con macchinina è di 10 euro (ingresso gratuito per adulto accompagnatore), il prezzo di drive in più pic-nic è di 19 euro; 19 euro anche per il pic-nic per l’adulto.

Per garantire il mantenimento dell’ordine, l’ingresso è riservato ai soci dell’associazione Amici del Castello, previa prenotazione. Per associarsi e prenotare gratuitamente è sufficiente registrarsi al link https:comunicasrls.commodulo-iscrizione-associazione-amici-del-castello. La serata nasce grazie alla collaborazione tra Cesare Ricci, titolare del castello di Terra del Sole, e Marbreblond. "Mi sono innamorato delle iniziative ideate da Marbreblond, creatura di Brenda e Martina, ragazze cesenati di grande estro, e ho provato a immaginare uno dei loro eventi ambientato in seno al castello" dichiara un entusiasta Ricci, che sottolinea altresì la felice ripresa del turismo agostano nel bed and breakfast del castello. Durante la serata dovranno essere rispettate le normative anti covid-19. Portare la mascherina, un telo per stendersi sull’erba, una copertina e un cuscino da collocare all’interno della macchinina. Per informazioni, tel. Brenda 334.1227716, Martina 348.1515693, Cesare 333.3616505.