Quotidiano Nazionale logo
25 apr 2022

Forlimpopoli, chiusi i seggi per i consigli di zona Poca affluenza, hanno votato solo 573 persone

Si sono chiusi i seggi per il rinnovo dei consigli di zona di Forlimpopoli. Elezioni non sentite particolarmente, considerando che solo 573 persone sono andate a votare sui 10.559 aventi diritto, cioè il 5,43%. Per i consigli di zona potevano andare a votare anche i sedicenni. Lo spoglio delle schede è stato conseguentemente veloce. Le operazioni sono iniziate subito dopo la chiusura dei seggi alle 12 di ieri. Scontata la composizione del consiglio di sette elementi per Sant’Andrea, considerando che solo in sette si erano candidati. In questa zona sono andati a votare in 144 persone e sono, ovviamente, stati votati tutti e sette i candidati. Daniela Calamdrini è stata la più votata con 29 preferenze, mentre Diana Lolli la meno votata con 11 schede a suo favore.

A Selbagnone gli 82 votanti hanno eletto: Alessandro Gaspari (22), Arvedo Montaguti (11), Cinzia Toni (10), Carlo Rondoni (9), Emma Serpa (8), Silvia Carioli (7), Andrea Bruschi (6). 88 i votanti nella frazione di San Pietro ai Prati. Il più votato è risultato essere Gianfranco Montaletti con 22 preferenze, a lui si aggiungono Sabina Evangelisti (14), Bruno Sangiorgi e Vanni Castagnoli entrambi con 11 voti, Simone Montalti (9), Raffaele Corzani e Primo Bandini chiudono il consiglio con 5 voti. Nella zona capoluogo, la più popolosa, sono andati in 258 a votare.

L’ex presidente del consiglio comunale Piero Maestri ha avuto il maggior numero di preferenze con 54, segue l’ex assessore, anche se si è presentato come indipendente, Stefano Raggi (32), con 28 preferenze sono a parimerito la più giovane dei candidati Alessia Ghetti, classe 1999, e il più anziano, Mauro Maestri, classe 1946, segue poi Luca Battistini con 27, completano il consiglio con 26 preferenze, Matteo Troiano e Gian Luca Zanoni, l’ex capogruppo della Lega Nord all’opposizione durante la giunta di Paolo Zoffoli, ma che si era presentato in queste elezioni con la lista Forlimpopoli Noi, quella della sindaca del Pd, Milena Garavini (nella foto).

Matteo Bondi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?