Dopo la proiezione della versione restaurata in 4k di ‘Lo chiamavano Trinità’ continua la programmazione dell’arena estiva del cinema Verdi di Forlimpopoli allestita all’interno della corte della suggestiva rocca albornoziana. Oggi e domani, sempre con inizio alle 21.30, verrà proiettato il film di John Madden ‘L’arma dell’inganno - Operazione Mincemeat’ con Colin Firth, Matthew MacFadyen, Kelly MacDonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn.
Seconda Guerra Mondiale: gli Alleati sono pronti a sbarcare in Europa per combattere Hitler e l’armata tedesca, ma si trovano di fronte all’arduo compito di proteggere le loro forze dal fuoco nazista ed evitare quello che sarebbe un massacro certo. Per scongiurare la disfatta, due ufficiali dell’Intelligence americana, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, escogitano una strategia, mettendo in circolazione false informazioni sullo sbarco delle truppe.
Per accedere all’arena non è più necessaria nessuna certificazione, portare la mascherina ed è decaduto anche il distanziamento. L’ingresso è a pagamento: il costo dei biglietto è di 6 euro per gli interi e 4 per i ridotti. È anche possibile prenotare il posto mandando un messaggio whatsapp o sms entro le 19 del giorno stesso della proiezione al numero di telefono 320.2947549.
Matteo Bondi
© Riproduzione riservata